SEGRETARIO

Pier Franco Devias

Nuorese, 44 anni, imprenditore, laureato in Filosofia. Sin da giovanissimo attivo nella sinistra indipendentista sarda, è stato nel 2016 tra i fondatori di Liberu, di cui è attualmente segretario nazionale al suo secondo mandato.

.


.

CONSIGLIO NAZIONALE

Laura Celletti

29 anni, di Cabras. Studentessa di Ingegneria Biomedica. Lavora come istruttrice di nuoto e nuoto paralimpico. Eletta consigliera comunale di maggioranza a Cabras in una lista civica a giugno 2018. Militante di Libe.r.u. dalla fondazione, per un anno e mezzo è stata Responsabile territoriale della provincia di Oristano e Medio Campidano.


.

Maria Antonietta Manai

51 anni, di Fordongianus. Diploma di ragioneria. Lavora come assistente alla persona. Eletta consigliere comunale di Fordongianus in una lista civica dal 1995 al 2000, per un anno assessora ai servizi sociali. Militante di Libe.r.u dalla fondazione, nel 2017 tra le promotrici del comitato “Fèminas” di Fordongianus, che affronta e promuove attività contro la violenza e la discriminazione di genere.


.

Antonella Bangoni

Originaria di Urzulei, vive e lavora a Nuoro. Laureata in Archeologia e Scienze dell’Antichità, ha collaborato per 3 anni con la Soprintendenza per i beni archeologici e con diversi Comuni della Sardegna nell’ambito della ricerca. Attualmente gestisce un’attività in proprio nel settore dei prodotti naturali. Milita dal 2002 nella sinistra indipendentista ed è stata eletta per la seconda volta nel consiglio nazionale di Libe.r.u.


.

Riccardo Sanna

39 anni, nuorese, operaio. Militante dai primi anni del duemila nella sinistra indipendentista, fa parte del gruppo dei fondatori di Libe.r.u. È al suo secondo mandato come consigliere nazionale.

.


.

RESPONSABILI TERRITORIALI

.

CAGLIARI

Cesare Contu

39 anni, di Jerzu. Laureato in giurisprudenza, lavora a Cagliari presso uno studio legale e presso uno studio di amministrazione d’immobili.
Da sempre impegnato nella lotta contro l’occupazione militare italiana sul territorio della Sardegna, attivista dal 2012 nel neonato gruppo Scida Giovunus Indipendentistas e successivamente nel Fronte Indipendentista Unidu.
Tra i fondatori di Liberu, eletto nel suo primo Consiglio Nazionale. Attualmente segretario della sezione di Libe.r.u. di Cagliari e rappresentante territoriale nel Consiglio Nazionale.


.

SASSARI

Antonio Filippo Simula

Nato a Ittiri ma sassarese d’adozione, sposato, padre di 3 figli. Dipendente presso la LAIT (Coop. Lattiero Casearia di Ittiri). È per lavoro e per passione, un attento conoscitore del settore agro-pastorale della Sardegna. Già Assessore all’ Ambiente del Comune di Ittiri è stato tra i fondatori dell’Associazione Volontari Protezione Civile. Da sempre militante della sinistra sarda e indipendentista. Per molti anni delegato e dirigente sindacale, prima nella CGIL e più tardi nella CSS e nel Sindacadu Sardu. Costantemente impegnato nei comitati di difesa dell’ambiente, del territorio e antimilitaristi. Ha fatto parte dei gruppi promotori del Comitato contro il nucleare, del Comitato No scorie e del Comitato per il referendum sull’ Acqua pubblica. Collabora con diverse associazioni culturali per l’organizzazione di eventi e di divulgazione della lingua e della cultura sarda e di cultura internazionalista. È stato candidato nella lista di Autodeterminatzione per le elezioni politiche del 2018. È dal 2017 segretario per la Provincia di Sassari/Olbia di LIBE.R.U.


.

NUORO

Giuseppe Dedola

37 anni, nuorese, imprenditore. Diplomato al tecnico Agrario è militante di Libe.r.u. dalla fondazione. Segretario della sezione nuorese e responsabile provinciale da dicembre 2016, è al suo secondo mandato.


.

ORISTANO

Marco Pala

27 anni di Fordongianus. Diplomato come odontotecnico nell’istituto professionale Galileo Galilei di Oristano. Da due anni lavora come personal trainer e istruttore nell’ambito del fitness. Dal 2011 militante indipendentista prima dentro A.M.P.I. e fin dalla sua nascita nel 2016 militante di Libe.r.u. Attualmente segretario e responsabile territoriale di Libe.r.u. per la provincia di Oristano e per il Medio Campidano.


.